I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Feltro

Il feltro industriale è un materiale molto semplice da utilizzare, può essere incollato oppure cucito a mano o a macchina, si presta anche molto bene per creare decorazioni  tagliate a mano o fustellate.

Esistono tanti tipi di feltro più o meno pregiati e morbidi a seconda della percentuale di lana di cui sono composti e più o meno spessi, da 1 mm a 5mm, a seconda della rigidità di cui abbiamo bisogno.

In laboratorio principalmente utilizzo feltro industriale da 3mm in altezza 90cm, disponibile in tante varianti di colore, tinte unite e melange.

Il feltro in altezza 90 cm facilità molto la creazioni di progetti, in particolare di borse con un solo pezzo di feltro, che permette di dare maggiore solidità alla borsa.

Con il feltro creo anche molti piccoli accessori per la casa, svuota tasche, portatovaglioli, cestini, e…
Il feltro da 1 mm o pannolenci può essere utilizzato per creare piccoli oggetti o decorazioni, ma può essere anche molto utile come imbottitura in borse e cestini per dare rigidità, è disponibile in laboratorio in altezza 150cm in vari colori.

E' possibile anche creare il feltro partendo dalla lana cardata, a secco utilizzando aghi speciali oppure ad acqua utilizzando acqua calda e sapone di marsiglia. In laboratorio è disponibile lana cardata in vari colori, ed è possibile avere indicazioni per la creazione di oggetti a secco, utilizzando l’ago che infeltrisce.

Per quanto riguarda il  feltro ad acqua vi invito a sbirciare nel mondo di Valeria Oliva una feltraia e amica molto esperta che ho conosciuto qualche anno fa.



Notizie

Promozioni, novita' e appuntamenti

Newsletter

Iscriviti per essere sempre informata su corsi ed eventi

Calendari

Eventi,demo e fiere creative

Link

Siti e portali icontrati strada facendo

Locandina

Qui la locandina con i recapiti, orari e i costi dei corsi

Quality Service S.A.S. Azzola Alberto & C.- C.F. e P.I. 12283670151

Realizzato in collaborazione con Quality Service S.A.S. e Laura Curti