I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Mi presento

"Il laboratorio è la realizzazione di un sogno e la ricerca di una bella qualità della vita"

Un sogno costruito in tanti anni: da sempre io adoro realizzare con le mie mani regali e oggetti per la casa, utilizzando tecniche sempre nuove ed eventualmente unendole tra loro al fine di realizzare oggetti originali e unici.

Questo mi ha aiutato a far crescere manualità e creatività, che, come tutte le cose, migliorano con un buon allenamento iniziato durante la scuola elementare con i corsi di cucito di Madre Tomasina.Così ho deciso di far diventare i miei hobby una professione, o meglio, il lavoro dei miei sogni.

Dopo 18 anni di ufficio come disegnatrice CAD ho stravolto tutta la mia vita, e tra le mille difficoltà; e le mille preghiere di mio marito che sognava invece una mogliettina con un lavoro "sicuro", ecco partire l'avventura: il 24 maggio 2005 apre il LABORATORIO di CRISTINA

Nell'impostare la gestione dei corsi, ho pensato di eliminare tutte le cose che mi hanno sempre disturbato quando frequentavo i corsi in giro, in laboratorio niente calendari predefiniti e niente progammi predefiniti.
Ognuno decide quando venire, dal martedì al venerdì, e cosa fare dalla tendina del bagno con un vecchio batik, al cuscino per l'allattamento alle borsa per la spiaggia, insomma quello che gli serve.

Oggi, gennaio 2016, posso dire che il laboratorio è proprio come io volevo, non è semplice da gestire ogni giorno bisogna lavorare come se fosse il primo giorno, anche dopo 10 anni, carica di idee e voglia di creare e insegnare.
Il laboratorio non è solo un luogo dove imparare a fare..., ma è un luogo dove ognuno può trovare il suo angolino di creatività e svago, quando vuole e facendo quello che vuole.

Un'altra sua caratteristica di cui vado molto orgogliosa è la collaborazione che regna tra le mie donnine/allieve sempre disposte ad aiutarsi con un cosiglio, una chiacchera sul marito che rompe e anche su una cucitura da disfare!!!

La sensazione di insegnare a qualcuno, è la cosa che più mi piace, è bellissimo trasmettere la propria passione e vedere poi come ognuno la utilizza a modo suo.

A questo punto della mia avventura ho scoperto una frase che ritengo bellissima, e ritengo molto vera, difatti posso ritrovarla spesso nei mie progetti

La semplicita' e' il risultato visibile della complessita'

per questo a volte per metter a punto una bella e "semplice" borsa servono tante ore di lavoro e scucito!!!

Notizie

Promozioni, novita' e appuntamenti

Newsletter

Iscriviti per essere sempre informata su corsi ed eventi

Calendari

Eventi,demo e fiere creative

Link

Siti e portali icontrati strada facendo

Locandina

Qui la locandina con i recapiti, orari e i costi dei corsi

Quality Service S.A.S. Azzola Alberto & C.- C.F. e P.I. 12283670151

Realizzato in collaborazione con Quality Service S.A.S. e Laura Curti