I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

La sarta Nerina Bado

Impariamo le base della sartoria dal cartamodello al taglio alla realizzazionde del capo, tutto questo insieme a Nerina Bado.
Nerina vive a Dolo vicino a Venezia città; ricca di fascino e storia, adora le stoffe di qualsiasi tipo esse siano, dalle più; preziose come velluti e damaschi, ai semplici cotoni colorati e alle passamanerie.

Dopo aver frequentato un corso di modellista a Padova, per anni lavora in aziende tessili per il confezionamento di abiti, potendo così; approfondire tantissime tecniche di confezionamento.
La sua passione per la stoffa la porta anche a collaborare con negozi di Venezia dove ha la possibilità; di lavorare tessuti molto preziosi come velluti ed arazzi per creare complementi d’arredamento.
Oggi la sua passione la portata nel mondo della creatività, così; grazie alla collaborazione con aziende del settore inizia e proporre le sue creazioni, in particolare dedicate ai bambini, nelle fiera si settore come Abilmente di Vicenza nel 2008, 2009, 2010, 2011 e Liberamente di Bologna nel 2011.

Nel 2010 inizia anche la collaborazione con la rivista "Cucito Creativo"; dove vengono pubblicati molti suoi progetti dalla casetta in stoffa agli abitini di Carnevale.
Creare giochi e pupazzi per i bimbi scatena la fantasia di Nerina che con le stoffe più; diverse riesce a creare mondi di pezze veramente fantastici, dagli animali marini agli uccelli del bosco.

Ma la stoffa non è l'unica passione di Nerina, lei adora anche insegnare e condividere le sue idee e conoscenze con gli altri, e così inizia e tenere corsi di sartoria in Italia riscontrando un'ottima risposta in termini di partecipazione e di entusiasmo.
Anche in questo caso la fantasia di Nerina non si ferma, e così; lei crea capi particolari ma realizzabili anche da principianti, dietro ai suoi cartamodelli infatti c'è; tanta esperienza e la voglia di far avvicinare tutti alla sartoria senza dover passare dalle noiose imbastiture e....

Se vuoi chiarimenti di sartoria scrivi a Nerina nerina.bado@hotmail.it e decidi con lei quale potrebbe essere il tuo capo da realizzare durante il corso.

Per informazioni su i corsi guarda il calendario/corsi e iscriviti alla newsletter


                                                                                                                                                      

Notizie

Promozioni, novita' e appuntamenti

Newsletter

Iscriviti per essere sempre informata su corsi ed eventi

Calendari

Eventi,demo e fiere creative

Link

Siti e portali icontrati strada facendo

Locandina

Qui la locandina con i recapiti, orari e i costi dei corsi

Quality Service S.A.S. Azzola Alberto & C.- C.F. e P.I. 12283670151

Realizzato in collaborazione con Quality Service S.A.S. e Laura Curti