I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
Corso Sashiko avanzato a schemi e Hitomezashi – STEP 2 -
Domenica, 17 Novembre 2019,  9:30 -  5:00

Corso Sashiko avanzato a schemi e Hitomezashi – STEP 2

Cosa sono gli schemi, come e dove utilizzarli, origine dei disegni tradizionali.
Come trasferire uno schema su tessuto.
Che cos’è e come realizzare uno schema Hitomezashi.
Le varianti di Hitomezashi e le sue applicazioni.

 Il corso si concluderà con la creazione di un piccolo manufatto.

 Materiali che ogni allieva deve portare: righello (almeno 30 cm), penne a sfera normali, penna con inchiostro solubile in acqua o penna PilotFrixion acquistabile in laboratorio, carta carbone bianca o carta copiativa da ricamo (colore chiaro, meglio se bianca), fili da ricamo moulinè (bianco e colorati),  Rotolo di scotch satinato bianco, forbici, metro, spilli, spille di sicurezza, scarti di tessuto di jeans non elasticizzato e altri tessuti di cotone o lino leggero per personalizzare il proprio lavoro, in laboratorio è possibile acquistare tessuti misti a peso cotoni e jeans.

Durata del corso 7 ore, orario dalle 9.30 alle 12.00- Pausa pranzo (pranzo a carico di ogni allieva)  dalle 13.00 alle 17.00.

Costo 90,00 € a persona materiali inclusi 5  schemi tradizionali di Sashiko, 1 schema con i 3 disegni a griglia di base per Hitomezashi, 1 foglio in cellophane salva schema (riutilizzabile), tessuti.

Il corso si avvia con un minimo di 5 partecipanti e un massimo di 10.

Per iscriversi direttamente dal sito www.sashiko.it sezione corsi 

La maestra che ci guiderà nel mondo del ricamo giapponese è Barbara Simonetto, per informazioni tecniche potete scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e visitare il suo sito www.sashiko.it

Qui alcuni esempi dei lavori di  Barbara Simonetto realizzati con la tecnica Sashiko avanzato a schemi e Hitomezashi tema del corso

hotomezashi 01

hotomezashi 01B

hotomezashi 02

sashiko schemi 01

sashiko schemi 03

 

 

 

Quality Service S.A.S. Azzola Alberto & C.- C.F. e P.I. 12283670151

Realizzato in collaborazione con Quality Service S.A.S. e Laura Curti