Sartoria con Stefano

Stefano Farè il mito sarto di Varese.
Nel 2009 ho conosciuto Stefano grazie alla sua partecipazione, insieme ad una amica, alla mia gita alla fiera Abilmente di Vicenza, un posto magico che ha fatto nascere una bellissima amicizia e collaborazione.
Da allora le nostre strade si sono un po’ incrociate, ma solo negli ultimi anni siamo riusciti a consolidare la collaborazione nella creazione di cartamodelli che hanno permesso a me e alle donnine del laboratorio di iniziare a capire cosa vuol dire creare un capo di abbigliamento.
Il punto forte della nostra collaborazione è la grande elasticità di Stefano che riesce a capire le difficoltà di chi inizia e insieme a me studia delle soluzioni alternative, tra la sartoria il cucito e il patchwork, senza restare sul piedistallo del sarto, ma è proprio grazie alla sua grande professionalità che riesce a trovare il giusto compromesso nella creazione dei nostri cartamodelli.
Del resto, già sappiamo, che solo chi conosce bene la materia riesce a renderla semplice.
Da qui avrete già capito che con me fate il primo passo di avvicinamento alla sartoria e con Stefano poi potete personalizzare il cartamodello perfettamente sulle vostre misure, oppure rilevare il modello del vostro vestito/ pantalone preferito e imparare tutte le rifiniture particolari che rendono il vostro capo unico.
Dopo aver organizzato diversi corsi a tema con Stefano, da aprile 2022 è nata l’idea di creare il pacchetto di ore di sartoria con Stefano, per facilitare alle allieve la partecipazione e l’alternanza ore di lezione e compiti a casa.
Tutte le lezioni con Stefano si tengono SOLO il mercoledì e la domenica, gli orari sono da concordare in base alle proprie esigenze, le lezioni sono di minimo 3 ore, ma sarete voi a decidere quante ore fare per ogni lezione.
I gruppi saranno sempre massimo di 2 allieve, per permettervi di essere seguite al meglio, ogni allieva deciderà cosa realizzare durante la lezione.
E’ possibile anche chiedere una lezione individuale, di minimo 8 ore, con un piccolo costo aggiuntivo.
Per qualsiasi chiarimento e per iscriversi contattate Stefano
mail: digiotto@hotmail.it
WhatApp 328.0371341
Cell 346.1159949
Sulla locandina scaricabile dalla home page del sito, troverete i costi sempre aggiornati.
Se volete sbirciare nel mondo di Stefano Farè
Pagina Facebook Stefano Farè
Pagina Instagram sartoria_fare