Ciao a tutti, sono Cristina e sono nata nel 1966.
Ho iniziato il mio viaggio nel mondo del cucito fin dalle scuole elementari e medie all’Istituto Madre Cabrini a Milano. È stato lì che madre Tomasina ha piantato il primo seme della passione per il cucito in me. Nei suoi corsi, ho imparato le basi dell’uncinetto e qualche rudimento di ricamo.

Ma quel momento è stato solo l’inizio di un cammino che mi ha portato a scoprire un mondo incredibile, fatto di creatività: dai braccialetti con le perline, ai fiori secchi, ai vasi decorati, a cucire copripiumini e tantissime altre cose per la casa, e a realizzare tutti i regali per le amiche.

Grazie all’aiuto delle mie vicine di casa, specialmente della signora Italia, ho iniziato ad avvicinarmi sempre di più alla sartoria. Avevo solo 16 anni quando ho realizzato i miei primi pantaloni, un’esperienza che mi ha dato una grande soddisfazione e mi ha fatto capire quanto potesse essere gratificante creare i propri capi.

Nonostante i miei studi mi abbiano portato nell’ambito tecnico come perito elettronico e abbia lavorato in uffici tecnici in diverse aziende, la mia passione per l’insegnamento e il cucito non si è mai affievolita. Nel 2005, è avvenuta una svolta significativa. Qualcosa stava cambiando in azienda e ho colto l’opportunità di unire la mia passione per il cucito e l’insegnamento. È così che è nato il mio laboratorio.

È una gioia vedere quanto la creatività possa fiorire quando si condivide con gli altri. Il laboratorio è diventato un luogo di connessione, ispirazione e crescita.
E non vedo l’ora di vedere cosa il futuro riserva, di continuare a imparare insieme a tutte voi. Grazie per essere parte di questo straordinario viaggio.